#FeelGoodFruit
Una storia che fa stare bene

Prugne Sunsweet, The Feel Good FruitTM.

Siamo orgogliosi della nostra storia, che ha profonde radici in una comunità di coltivatori in California. Dal 1917 continuiamo a perfezionare le prugne. Sono più di 100 anni che dai nostri frutteti baciati dal sole portiamo queste gustose meraviglie sulla vostra tavola.

Nei frutteti le prugne Sunsweet maturano alla perfezione grazie all’energia benefica del sole. Un formidabile processo che dona loro un delizioso sapore naturale, innate proprietà digestive e svariate vitamine e minerali.

Semplici e perfette.

I frutti perfetti per sentirsi bene.


Perché possiamo definire le prugne «The Feel Good Fruit»?
- Perché le loro proprietà digestive hanno ottenuto l’approvazione dell’EFSSA, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare:  Consumare 100g di prugne all'interno di una dieta sana e bilanciata, insieme a uno stile di vita salutare, contribuisce al mantenimento della corretta funzione intestinale.
- Perché contengono 7,1g di fibre ogni 100g, circa un quarto del fabbisogno quotidiano.
- Contengono sorbitolo (un poliolo), un tipo di carboidrato. Non tutto il sorbitolo viene metabolizzato e questo agevola ancor più il buon funzionamento dell’intestino.
- Le prugne contengono una gamma di vitamine e minerali, tra i quali spiccano il potassio e le vitamine K e B6.    Sono altresì una fonte di manganese e rame, antiossidanti con un ruolo importante nel proteggere le cellule del nostro corpo dal danno ossidativo.


INNAMORATE DEL TUO

Ogni giorno tu – come tanti altri - fai già cose che ti fanno sentire al tuo meglio, lo sappiamo e vogliamo celebrarlo! Magari è una camminata al mattino, un corso di Zumba o uno smoothie supervitaminico. Mandaci una foto che mostra questo amore per la tua salute e potresti vincere l’ultimo modello di FitBit Ionic, uno smartwatch alleto della tua fitness! Leggi il Regolamento del contest

INVIA FOTO

SIAMO INNAMORATI DELLE NOSTRE PRUGNE

Le proprietà digestive delle prugne sono ben documentate, ma bisogna sapere che che questi frutti hanno anche altri benefici per la salute!

Le prugne contengono vitamine e minerali, tra i quali spiccano il potassio e le vitamine K e B6. Sono altresì una fonte di manganese e rame, antiossidanti con un ruolo importante nel proteggere le cellule del nostro corpo dal danno ossidativo.

A colazione si possono mettere nello yogurt, nei cereali o mangiare così come sono per uno spuntino.

Le prugne sono lo snack ideale: dolci di natura e succose, eppure con un basso indice glicemico, rilasciano energia con relativa lentezza, in modo da soddisfare la voglia di dolce senza dare un picco di energia a breve termine seguito da un crollo degli zuccheri, come accade con molti altri snack. E in più, crediamo, hanno un gusto davvero buono!

Abbiamo scelto alcuni libretti e guide che, secondo noi, un po’ ti faranno innamorare delle nostre prugne. C’è di tutto: dai 10 consigli per uno stile di vita più sano a come avere ossa forti o una digestione che funziona regolarmente … E in più, una nuovissima Guida sul Gluten-free con 15 ricette a tutto gusto.

È semplicissimo: clicca sull’immagine delle Guida che ti interessa e potrai scaricarla GRATIS!

PERCHÉ TI PIACERÀ CUCINARE CON LE PRUGNE

Quando si tratta di far provvista di prodotti pratici e naturali, le prugne Sunsweet davvero meritano un posto da protagoniste nella lista della spesa.

Le prugne sono sorprendentemente versatili e si possono usare per migliorare i normali pasti dal punto di vista nutritivo. Il loro gusto può aggiungere intensità e ricchezza a mousse tentatrici o stufati ma, forse anche in modo inaspettato, possono dare una nota fresca e fruttata a insalate, frullati e persino al sushi.

Allora, per uno spuntino ultrarapido, un piatto elaborato o una via di mezzo tra i due, le prugne sono un ottimo punto di partenza, sempre.

AGGIUNGITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Entra nella nostra community su Facebook, Instagram e YouTube per avere le ultimissime novità in fatto di consigli per una vita sana e ricette da provare. Pubblichiamo regolarmente sul nostro blog - iscriviti alla newslettere riceverai una sintesi dei nostri post settimanali nella tua posta.